Sta arrivando l’estate, per celebrare al meglio la bella stagione scegliete tonalità brillanti, che siano in grado di valorizzare la luce naturale e di rinfrescare gli interni.
La giusta tonalità sulle pareti di casa può trasformare in modo radicale qualsiasi tipo di stanza a dare una svolta incisiva alla qualità di ogni spazio e all’intera vostra casa. Ogni sfumatura sarà fondamentale per donare carattere all’atmosfera e rinnovare gli interni.
I colori perfetti per l'estate 2021
- Blu
- Verde salvia
- Rosa
- Rosso Cina
- Giallo
Blu petrolio: per una casa sofisticata ed elegante
Blue Atoll è la tonalità di blu perfetta, una sfumatura che sta a metà tra il blu e l’azzurro, quasi turchese. Si tratta di un colore molto fresco e luminoso, come quello dell’acqua di un atollo tropicale o del cielo terso che possiamo ammirare in un giorno d’estate. Ideale per la camera da letto,
Accostatelo al bianco pallido, al verde ornamentale di piante e fiori, all’ocra e all’ottone. Vi sorprenderà!



Verde salvia e verde oliva: per i sognatori
Questa palette rilassa e rinnova gli interni con eleganza e garbo. Viene spesso utilizzata in camera da letto oppure nella zona living, in combinazione con colori neutri come il bianco e i grigi chiari. Il verde oliva, inoltre, lo potrete usare in salotto ma anche in camera da letto per sentirsi sempre un po’ sognatori e nutrire la propria curiosità nei confronti del mondo.



Il rosa: il colore della delicatezza
Il colore rosa, grazie alla sua delicatezza, riscuote notevole successo negli ambienti delle case moderne, soprattutto quando si amano tendenze particolari come lo stile shabby chic e si è disposti a tinteggiare interamente le pareti di casa, abbinandolo con altre nuance delicate come il bianco, il crema e le tinte pastello tenui.
Abbinato al viola, aiuta a delineare un ambiente rilassante e distensivo, utile soprattutto per la zona notte ed ambienti della casa dove si ama trascorrere momenti della giornata in solitudine.


Rosso Cina: per una scarica di adrenalina
Avete voglia di una scarica di adrenalina vera e propria? Scegliete una, ed una sola, parete da trasformare e scegliete il rosso Cina. La resa sarà forte e decisa, ma saprà sorprendervi come non avreste mai pensato. ed ambienti della casa dove si ama trascorrere momenti della giornata in solitudine.


Giallo: per chi vuole avere il sole anche in casa
Una tonalità luminosa, allegra e sferzante che darà una ventata di energia ai vostri interni. Caldo quanto basta e splendente come il sole, il giallo illuminating, come suggerisce il nome Pantone, dona luce agli ambienti e trasmette subito vivacità e creatività. Perfetto per il living o lo studio.

